CERTIQUALITY

CERTIQUALITY

La crescente competitività dei mercati e le giuste esigenze dei consumatori, sempre più informati e selettivi, stimolano sempre più le società produttive e commerciali ad operare in condizioni di Garanzia di Qualità.
In particolare, per quanto riguarda le industrie alimentari, sono state attuate le direttive CEE concernenti l’igiene dei prodotti, e, con il D.L. n. 155/97, è stata resa obbligatoria l’introduzione di un Piano di Autocontrollo Aziendale (HACCP) per permettere la salubrità degli stessi.
Il sistema HACCP è quindi un inizio, obbligatorio per legge, verso una organizzazione di sistemi orientati alla Qualità globale.

La ESI spa, tra le società all’avanguardia del settore dietetico/salutistico, ha proseguito l’iter di Qualità globale abbracciando la filosofia della Qualità certificata che pone l’azienda in un confronto diretto con i consumatori.
La ESI, quindi, non solo ha ottemperato pienamente alle norme del sistema HACCP, offrendo produzioni fabbricate, immagazzinate e trasportate nel rispetto delle normative vigenti, ma ha ottenuto anche la CERTIFICAZIONE ISO 9001 che permette la QUALITA’ TOTALE, dalla PROGETTAZIONE alla PRODUZIONE alla COMMERCIALIZZAZIONE dei suoi prodotti.

Grazie ai mutui riconoscimenti con gli organismi che partecipano a IQ Net (The International Certification Network), la certificazione ottenuta ha validità in tutti i Paesi europei, Canada, Giappone e negli altri Paesi più sviluppati del mondo.

L’introduzione contemporanea dell’HACCP e del Sistema di Qualità ISO 9001 comporta rilevanti effetti di sinergia ai fini del raggiungimento della qualità globale.

Per la ESI spa, operare in condizioni di Garanzia di Qualità significa avere la possibilità di offrire prodotti e servizi conformi non solo a quanto stabilito dalla legislazione o da normative specifiche ma, soprattutto, alle aspettative dei consumatori.